Excite

Gallinari monumentale in NBA: segna il "canestro del secolo" (video)

  • youtube.com

E' stato definito dai commentatori sportivi americani come "il canestro del secolo" quello siglato ieri sera dall'azzurro Danilo Gallinari (in forza al Denver) contro i Milwaukee Bucks: un'azione da circo che ha visto Gallinari subire fallo da Mike Dunleavy jr e siglare un canestro strpietoso senza guardare il tabellone.

L'azione di gioco si è svolta ad appena 40" dal termine, quando Denver ha rubato palla con Ty Lawson, che inoltratosi in contropiede, ha lanciato Gallinari.
Tra l'italiano e il canestro si è frapposto il difensore, Mikle Dunleavy. Dopo esser stato stoppato in volo, "Gallo" ha inventato un canestro in fase d'atterraggio, siglando così i due punti del 110-104 definitivo, tra l'apoteosi dei suoi compagni di squadra e la folla accorsa allo stadio Pepsi Center.

Durante il commento, il telecronista americano ha esultato alla "sudamericana", con i tipici vocalizzi dei telecronisti brasiliani, urlando "G-a-l-l-i-n-a-r-iiii".

Dopo la partita, Gallinari ha scherzato sul suo canestro: "E' stato un canestro importante, ma credo che i tifosi hanno esultato per i tacos...", visto che a quota 110 punti realizzati, lo sponsor offre i tacos in omaggio a tutto il pubblico.

Per i Nuggets ed il "Gallo" è la settima vittoria consecutiva: la tredicesima nelle ultime 17 partite giocate. Per l'italiano, un' altra partita con oltre 20 punti (22 punti alla fine, con sei rimbalzi) e il 50% nel tiro da tre punti.

Video Gallinari: il canestro del secolo (Denver Nuggets-Milwaukee Bucks 110-104)

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018