Excite

Gallinari prossimo al rientro, dopo l'infortunio

  • Infophoto

Dopo l'infortunio alla caviglia sinistra avvenuto lo scorso 6 febbraio contro Houston, Danilo Gallinari è quasi pronto per il grande rientro con i Nuggets, dove è attualmente il miglior marcatore con 17 punti di media in 25 partite.

Fresco di contratto con i Denver Nuggest con i quali ha firmato fino al 2016, Gallinari annuncia l'imminente rientro in NBA,dopo un fastidioso infortunio alla caviglia sinistrache lo ha tenuto lontanto dai palazzetti dello sport.

In un intervista rilasciata alla "Gazzetta dello Sport", Danilo fa prima un bilancio della stagione in corso: “Sono soddisfatto perché abbiamo un record positivo. Siamo partiti molto molto bene, poi abbiamo avuto un po’ un calo in questo mese ma siamo stati molto sfortunati, perché abbiamo avuto tanti infortuni e non abbiamo mai giocato al completo”.

E poi parla dei tifosi di Denver, carichi di aspettative verso di lui: “Ho ancora tanto da migliorare, spero di riuscire a farlo il più possibile, anche a breve, e dare sempre più sicurezza alla franchigia, che sicuramente ne ha già in me. Ma penso di poterne dare ancora di più”.

Fa un cenno agli All Star Game: “E’ un gran bello show, ed essere nominati per giocarlo sarebbe una cosa incredibile. Ma so che per raggiungere quel traguardo ho bisogno di statistiche migliori e anche la squadra deve avere un bel record”.

E non nasconde gli obiettiivi dei Nuggets: “Vogliamo andare ai playoff: è un traguardo che la società ha centrato nelle ultime 8 stagioni e non vogliamo essere certo noi a interrompere la striscia".

Sulla vittoria del titolo Nba ha le idee chiare: “Punto su Miami. Hanno un anno in più di esperienza insieme, hanno capito gli errori commessi lo scorso anno e la chimica di squadra è decisamente migliorata”.

Conclude sui suoi obiettivi per la maglia azzurra della Nazionale: "Vogliamo vincere il torneo che giocheremo e qualificarci direttamente per l’Europeo 2013. Con l’Italia ho un rapporto bellissimo, indossare quella maglia è sempre un onore. Cercheremo di raggiungere l’obiettivo".

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018