Excite

Giro delle Fiandre, Johan Vansummeren investe una donna: il video shock

  • Youtube

Choc al Giro delle Fiandre, una spettatrice 65enne è stata investita da uno dei partecipanti alla grande classica, il ciclista belga Johan Vansummeren della Garmin. Ora la donna lotta tra la vita e la morte.

L'incidente è avvenuto all'inizio della corsa, a poco meno di un'ora dalla partenza. Il gruppo era giunto all'uscita di Wielsbeke, quando Vansummeren si è scontrato con la donna, che sostava su una isola spartitraffico.

Secondo quanto ha riportato la polizia belga, la donna, immediatamente trasportata in ospedale, ha riportato gravi traumi al viso, mentre il ciclista ha dovuto abbandonare la corsa.

Il Giro delle Fiandre è stato poi vinto dallo svizzero della Trek Fabian Cancellara, confermatosi specialista della corsa che aveva già vinto altre due volte.

Fabian Cancellara al traguardo ha preceduto Greg Van Avermaet (BMC), Sep Vanmarcke (Belkin) e Stijn Vandenbergh (Omega Pharma-Quick Step). L'elvetico entra così nella storia, raggiungendo gli altri, pochi, ciclisti capaci di servire il tris al Giro delle Fiandre, ovvero i belgi Achille Buysse, Eric Leman, Johan Museeuw e Tom Boonen ed il grande Fiorenzo Magni, padrone incontrasto tra il 1949 e il 1951.

Il giro delle Fiandre, classica belga che unisce le città di Bruges ed Audenarde, lunga una linea di 259 chilometri, è stata costellata da cadute. Hanno abbandonato la corsa alcuni dei favoriti, Popovych e Rast.

IL CICLISTA VANSUMMEREN TRAVOLGE UNA DONNA, IL VIDEO

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2020