Excite

Giro d'Italia 2015, 2a tappa: percorso, altimetria, favoriti e classifica generale

Il Giro d'Italia 2015 propone una 2^ tappa, Albenga-Genova di 177 km, dedicata ai velocisti. L'altimetria evidenzia un percorso in gran parte pianeggiante, fatta eccezione per il Gran premio della montagna di 4^ categoria a Pratozanino, quando mancheranno oltre 50 km al traguardo. Nell'elenco dei favoriti c'è quindi in vetta il tedesco Andrè Greipel, arrivato al Giro d'Italia 2015 con l'intenzione di conquistare almeno un paio tappe.

Come è andata la 1^ tappa del Giro d'Italia 2015, la cronosquadre di Sanremo

Simon Gerrans potrebbe cedere la maglia rosa al compagno di squadra Michael Matthews, sprinter di punta della Orica GreedEdge, secondo nell'elenco dei favoriti, in cui vanno inclusi il belga Tom Boonen e lo sloveno Luka Mezgec. Alessandro Petacchi, a 41 anni, cercherà di dire la sua, così come gli altri italiani Sacha Modolo, Elia Viviani, Giacomo Nizzolo e Roberto Ferrari.

Rivivi le fasi finali della cronosquadre nel video di sintesi

Ibig del Giro d'Italia dovranno solo stare attenti a eventuali cadute, sempre all'ordine del giorno nelle prime tappe grazie alla grande voglia di mettersi in mostra da parte dei ciclisti. Per il resto non dovrebbero esserci tentativi di fuga, visto che il percorso non consente azioni importanti.

La classifica generale del Giro d'Italia 2015

1° Simon Gerrans

2° Michael Matthews s.t.

3° Michael Hepburn s.t.

10° Alberto Contador a 7"

13° Fabio Aru a 13"

27° Rigoberto Uran a 19".

57° Richie Porte a 27"

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018