Excite

Giro d'Italia 2015, 3a tappa: percorso, altimetria, favoriti e classifica generale

  • Sito ufficiale Giro d'Italia
Il Giro d'Italia 2015 si avvicina alla sua 3a tappa, Rapallo-Sestri Levante di 136 km, la prima con una vera salita sul percorso. L'altimetria, infatti, mostra la presenza del Gpm di 2a categoria sulla vetta di Barbagellata.

Vedi come è andata la 2a tappa del Giro d'Italia 2015

La scalata è lunga poco meno di 9 km e la cima è posta a 43,5 km dal traguardo. Lungo quella strada, perciò, possono esserci le azioni decisive per la vittoria della frazione, favorevole agli attaccanti di giornata. Quindi dopo la chance per i velocisti colta da Elia Viviani, tocca adesso ai cacciatori di tappa.

Uno degli uomini che può lasciare il segno è il belga Philippe Gilbert, che cercherà di trovare la fuga giusta per cogliere il successo parziale. Tra i favoriti c'è anche la maglia rosa, Michael Matthews. L'australiano potrebbe cercare di tenere abbastanza unita la corsa per sfruttare una volata a ranghi ristretti in cui far valere la sua potenza nello sprint. Da non sottovalutare la voglia di riscatto di Diego Ulissi. Damiano Cunego e Franco Pellizzotti sono gli altri ciclisti da tenere sotto controllo, mentre per gli uomini di classifica non dovrebbero esserci grossi pericoli.

La classifica generale del Giro d'Italia 2015 prima della 3a tappa (con i distacchi dei favoriti)

1° Michael Matthews

2° Simon Gerrans s.t.

3° Simon Clarke s.t.

Alberto Contador a 7", Fabio Aru a 13", Rigoberto Uran a 19", Richie Porte a 27", Domenico Pozzovivo a 1'57".

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018