Excite

Giro d'Italia 2015, 4a tappa: percorso con altimetria e classifica generale

  • Sito ufficiale Giro d'Italia
Il Giro d'Italia 2015 continua il suo percorso in Liguria all'insegna dell'imprevedibilità. La 4a tappa, Chiavari-La Spezia di 150 km, presenta 3 Gpm di 3a categoria che garantiscono spettacolo e attacchi. Tra i favoriti di giornata figura sicuramente Philippe Gilbert, apparso in ottima condizione come testimonia il 3° posto ottenuto all'arrivo di Sestri Levante. Da non sottovalutare un volenteroso Diego Ulissi, che insieme all'ex maglia rosa Simon Gerrans e all'attuale maglia rosa Michael Matthews possono cercare la vittoria di tappa.

L'altimetria rivela che l'ultimo Gpm, con vetta a Biassa, è ad appena 10 km dall'arrivo: se il gruppo sarà ancora unito è prevedibile una grande bagarre. Tuttavia è molto probabile che ci sia un tentativo di fuga da lontano per coronare una lunga cavalcata. Per quanto riguarda i velocisti ci sono pochissime speranze di vedere Andrè Greipel e Tom Boonen protagonisti.

L'ordine di arrivo della 3a tappa del Giro d'Italia

Tra gli uomini di classifica, non è da escludere qualche azione a sorpresa di Alberto Contador, che spesso ha ravvivato tappe in apparenza tranquille. Il ritiro di Domenico Pozzovivo dopo la brutta caduta nella 3a tappa ha tolto al Giro d'Italia 2015 un attaccante nato che avrebbe potuto cercare di movimentare tutte le frazioni che presentavano una salita su cui poter provare a fare la differenza.

Rivivi i momenti più importanti della 3a tappa vinta da Michael Matthews

La classifica generale del Giro d'Italia 2015

1° Michael Matthews

2° Simon Clarke a 6".

3° Simon Gerrans a 10".

4° Chaves Rubio a 10".

5° Roman Kreuziger a 17".

6° Alberto Contador a 17".

7° Michael Rogers a 17".

8° Fabio Tiralongo a 23".

9° Fabio Aru a 23".

10° Diego Rosa a 23".

15° Rigoberto Uran a 29".

30° Richie Porte a 37".

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018