Excite

Gli azzurri volano a Pechino, pronta Casa Italia

Il portabandiera della squadra italiana Antonio Rossi, alla quinta Olimpiade, è volato ieri in Cina insieme alle nazionali di canoa e vela, raggiungendo così gli azzurri di calcio, tiro al volo, tiro con l’arco e sport equestri, già da qualche giorno giunti nel paese del sol levante.

La squadra azzurra è entrata nel pieno del clima olimpico anche grazie all’inaugurazione, avvenuta sabato, di “Casa Italia”, il quartier generale del Coni all'interno dell'Haidian Exhibition Center, situato a 5 chilometri dalla zona olimpica.

Nell’enclave azzurro, 8mila metri quadrati, ad essere protagonista non sarò solo lo sport. Come accade da Los Angeles 1984, Casa Italia sarà anche una vetrina per i prodotti italiani e teatro di serate culturali e di concerti. Il primo a salire sul palco è stato Albano Carrisi, ma tra gli ospiti che canteranno a Casa Italia durante le Olimpiadi, vi saranno anche Gianni Morandi, Alexia e Irene Grandi.

Abbiamo studiato tutto nei particolari” ha detto Roberto Fabbricini, il responsabile della preparazione olimpica del Coni in un’intervista riportata dall’Agi “ Queste di Pechino sono delle Olimpiadi particolari e abbiamo cercato di allestire una Casa Italia a tutto tondo.Abbiamo voluto portare qui il calore di noi italiani e la qualita' dei nostri prodotti. Speriamo che vengano a trovarci tantissimi cinesi”.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017