Excite

Gli Knicks battono Milano, grande basket al Forum di Assago

Spettacolo puro al Forum di Assago per l’amichevole tra i New York Knicks e l'Armani Jeans Milano, squadra attuale ed ex sia di Danilo Gallinari che di Mike d’Antony che ora gli statunitensi li allena. Un’occasione di sport e divertimento in un palazzetto gremito per l’evento dove alla fine ad imporsi sono gli Knicks per 112-125.

Il più atteso naturalmente è il Gallo che da vera stella Newyorkese prende in mano il microfono ed esalta il pubblico ‘E' una giornata importante per tutti, divertiamoci’, rispondendo al grande striscione esposto da pubblico ‘Gallo e Mike, bentornati a casa’.

Per quanto riguarda il match, nonostante i ritmi siano stati non certo ai livelli di una partita vera, non si può dire che non ci sia stato divertimento e spettacolo: gli americani sono sempre stati leggermente avanti, tranne quando nel secondo quarto Milano è riuscita a salire a +5, ma è un fuoco di paglia perché grazie a Amar'e Stoudemire che ne fa 32 e a Gallinari, secondo best score che sale a quota 24 a fine match, la squadra newyorkese decolla e porta a casa il match.

11 mila spettatori, tra i quali lo stilista Giorgio Armani, il sindaco di Milano Letizia Moratti e l'amministratore delegato del Milan Adriano Galliani hanno goduto di questo evento e della nuova ‘Milano’ che quest’anno ha un solo obiettivo, battere Siena, e chissà che la presenza del Gallo al Forum di Assago non porti un po’ di fortuna per la nuova stagione.

    ARMANI JEANS - NY KNICKS 113 – 125: (26-23, 58-52, 91-79)
  • Armani Jeans: Mancinelli 13, Maciulis 18, Petravicius 8, Hawkins 11, Jaaber 16, Mordente 8, Pecherov 23, Rocca 9, Ganeto 0, Finley ne, Melli 7. All: Bucchi.
  • New York Knicks: Gallinari 24, Stoudemire 32, Turiaf 5, Chandler 17, Felton 5, Mason 3, Randolph 16, Douglas 2, Mozgov 10, Walker 8, Ewing ne, Fields 3, Rautins ne, Williams ne. All.: D'Antoni
  • Foto: nba.com

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019