Excite

Golf made in Italy! Molinari e Manassero sempre meglio

Alla fine dopo un week end di battaglie a spuntarla all’Omega European Masters sul percorso di Crans sur Sierre, a Crans Montana in Svizzera, è stato lo spagnolo Miguel Angel Jimenez che si è imposto di pochissimo davanti ai nostri azzurri Edoardo Molinari e Matteo Manassero.

Davvero pochi colpi hanno permesso all’iberico di accaparrarsi un primo premio da 330.000 euro su un montepremi di 2 milioni, chiudendo il quarto giro in 67 colpi, -4 rispetto al par, ed il torneo in 263 (-21): Molinari chiude invece il totale a 266 (-18), mentre Manassero è terzo con il risultato di 268 (-16). Insomma una gran bella prova degli azzurri che tra l’altro hanno anche accarezzato molto da vicino l’idea della vittoria alternandosi alla guida della classifica, ama alla fine a spuntarla è stato Jimenez. Infine nota di merito anche per il dilettante Nino Bertasio, 38° con 280, ma che nell’ultimo giro ha raggiunto addirittura il 7° posto, altra nota positiva in uno sport dove il rendimento azzurro continua a migliorare.

Stavolta non sono riuscito a partire bene e dopo cinque buche ero due colpi sopra il par - racconta Matteo Manassero -. Poi sono riuscito a trovare uno swing migliore, e colpendo meno putt sono riuscito ad andare a due sotto dopo la buca 13 e ho chiuso con quello score. Sono a -13 per la settimana e appaiato al terzo posto: devo essere felice, perché è stato un round non facile. Certo, Miguel è un po' avanti rispetto a me e sta giocando molto bene, ma io voglio fare meglio: l'obiettivo è quello di conquistare la card per il prossimo anno, e per centrarlo non devo per forza vincere, può andar bene anche un buon piazzamento. Cercherò di continuare a fare quello che sto facendo’.

Ho giocato molto bene nelle prime 9 buche – spiega poi Dodo Molinari -. non ho mancato nemmeno un fairway e ho costruito una chance per l'eagle alla buca 7. Poi, attorno alla buca 12, mi sono sentito improvvisamente stanco e senza energie, quindi sono contento dei par dalla 14 alla 18’.

 (foto © LaPresse)

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019