Excite

Martin Kaymer, n°1 del mondo, tiene d’occhio Manassero

Si chiama Martin Kaymer e se solo un paio di anni fa, quando frequentava solo i circoli minori di golf, gli aveste chiesto dove sarebbe stato oggi, forse non vi avrebbe risposto al primo posto della classifica mondiale . Ebbene oggi le cose stanno così, scalzato Tiger Woods e con lui una buona ondata di americani ed australiani pretendenti alla piazza n°1, ecco che questo tedesco diventa il simbolo di un’Europa sempre più forte.

Rivivi il successo di Matteo Manassero nel Castello Masters

Le foto di Martin Kaymer

Il prossimo grande vento in programma sono gli USA Open, ed a 26 anni appena compiuti sarebbe un delitto non pensare che, dopo aver già conquistato un torneo major, il PGA Championship, sarebbe un delitto non pensare di poter attaccare a testa alta questo torneo. Inoltre il suo curriculum parla da solo, o meglio nel parla lui stesso: ‘Ho vinto il Pga, il Klm Open, l’Alfred Dunhill, la Ryder Cup, la Race to Dubai e sono diventato n°1 – spiega Martin Kaymer -, ma è difficile per me scegliere un momento in particolare, tra i tanti vissuti. Se dovessi proprio decidere, penserei ad un pranzo a Scottsdale, a febbraio, con mio padre, mio fratello ed uno dei miei migliori amici, tutti venuti in Arizona. Senza di loro non sarei qui, non finirò mai di ringraziarli’.

Francesco Molinari vince lo Shangai Masters

E allora largo all’Europa e di conseguenza anche all’Italia con Edoardo e Francesco Molinari (che ha vinto lo Shangai Masters come ultimo grande risultato) e a Matteo Manassero, giovanissimo talento azzurro che si è messo in mostra con il successo nel Castello Masters, gente che Kaymer non può non tenere d’occhio: ‘Sono giocatori e persone fantastiche, hanno tutto quel che serve per vincere un major – dice parlando dei Molinari, per poi passare a Manassero - Mi piace moltissimo Matteo, può ripetere quel che ho fatto io, pure superandomi. Ha la testa sulle spalle’.

Staremo a vedere se queste doti basteranno un giorno per scalzarlo da quella posizione ambita da tutto il mondo del golf.

 (foto © LaPresse)

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2020