Excite

Golf, Molinari al 3° Irish Open è in testa

Come viaggia Molinari. Il campione di golf italiano, dopo una prova così così agli Open di Torino, dove si è qualificato primo fra gli italiani, ma un po’ triste perché si aspettava di più da sé stesso, ora sta lottando al “The 3 Irish Open” , torneo con un montepremi di tre milioni di euro valido per European Tour, e già ieri alla prima giornata ha chiuso con un ottimo score ed una prova spettacolare.

Il 26enne torinese nella prima giornata sul percorso del Co Louth GC. L'azzurro ha chiuso il giro in 63 colpi, ben 9 sotto il par, grazie alla realizzazione di un eagle e tre birdie nelle prime 5 buche. Una prestazione continua e costante, a parte un errorino in buca 11 che si pensava potesse compromettere il suo punteggio, ma dal quale lui è uscito da campione con ben 4 birdie consecutivi nelle buche successive che l’hanno ricatapultato in vetta.

Dietro Francesco Molinari, che guida il gruppo degli italiani composto Emanuele Canonica 30° a quota 69 e Alessandro Tadini 88° a 72 (dovrà scendere sotto il par entro il prossimo turno se no verrà eliminato), c’è lo svedese Johan Edfords (64 colpi) e con 66 colpi un nutrito gruppo di atleti che comprende gli inglesi Nick Dougherty, Robert Rock e Oliver Wilson, il finlandese Roope Kakko, l'indiano Shiv Kapur, il gallese Jamie Donaldson e lo scozzese Paul Lawrie. Gara ancora lunga ed in bilico, ma Molinari c’è e la vetta non si raggiunge per caso, vedremo per quanto ancora manterrà così alta la concentrazione, vai Francesco…

Guarda questo video dedicato a Francesco Molinari

sport.excite.it fa parte del Canale Blogo Sport - Excite Network Copyright ©1995 - 2017