Excite

Gp Abu Dhabi: Vettel penalizzato, partirà in ultima fila

Sebastian Vettel partirà in ultima fila nel Gp di Abu Dhabi in programma domani. La decisione è stata presa dai commissari di gara che hanno rilevato un'irregolarità nella quantità di carburante della Red Bull. Vettel aveva chiuso le qualifiche col terzo tempo e aveva subito spento il motore della sua monoposto, come si vede nel video, e parcheggiato a bordo pista.

La penalizzazione nei confronti del tedesco è stata decisa per aver utilizzato una quantità di carburante insufficiente nelle qualifiche. Di conseguenza, Fernando Alonso, col settimo tempo finale, sale in terza fila, riaccendendo di colpo le speranze della Rossa per il titolo mondiale.

Vettel è stato posto sotto inchiesta subito dopo il termine delle sessioni ufficiali, ma soltanto questa sera è arrivata la decisione dei giudici che hanno rilevato che nel serbatoio del tedesco c'era meno benzina di quanto consente il regolamento.

Il tedesco domani partirà in 12/a fila accanto all'indiano Narain Karthikeyan. Alonso, da settimo,sale in terza fila assieme a Jenson Button. Massa - nono in qualifica - passa in quarta fila.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018