Excite

Gp Brasile, Interlagos: Hamilton in pole, quarto Vettel e ottavo Alonso

  • Getty Images

La McLaren di Lewis Hamilton ha conquistato la pole position del Gran Premio del Brasile, ultima gara della stagione di Formula Uno. Solo ottava la Ferrari di Fernando Alonso, mentre la Red Bull di Vettel parte quarta.

AGGIORNAMENTO, Gp Brasile: Maldonado penalizzato, Alonso partirà settimo

Prima fila tutta McLaren-Mercedes con Hamilton in 1'12''458) e Jenson Button in 1'12''513. In seconda fila le Red Bull dell'australiano Mark Webber (1'12''581) e Sebastian Vettel (1'12''760), leader del Mondiale. Il tedesco ha rischiato grosso con un errore nel primo giro lanciato: alla curva 4 è andato oltre il cordolo ma è riuscito a mantenere il controllo e a chiudere la sessione con un risultato tutto sommato positivo.

Video, Qualifiche Gp Interlagos: incidente, Grosjean incolpa De La Rosa

Rossa in terza fila con Felipe Massa (1'12''987) che con il quinto tempo con la migliore delle Ferrari si schiererà con la Williams di Pastor Maldonado (1'13''174). Il venezuelano, però, potrebbe subire sanzioni: non si sarebbe fermato, come previsto, per le operazioni di peso. Solo ottava posizioneper la Ferrari di Fernando Alonso (1'13''253): lo spagnolo chiuderà la quarta fila aperta dalla Force India del tedesco Nico Hulkenberg (1'13''206). La top ten è completata dalla Lotus del finlandese Kimi Raikkonen (1'13''298) e dalla Mercedes del tedesco Nico Rosberg (1'13''489).

"È una situazione difficile per la gara di domani, qualsiasi siano le condizioni. - ha detto il team principal della Ferrari Stefano Domenicali al termine delle qualifiche - Ma abbiamo già vissuto situazioni simili quest'anno, dovremo fare una gara impeccabile e basta. Sono state qualifiche difficili - ha spiegato ai microfoni Rai - e sono contento per Massa. Pioggia domani? Sembra di sì...".

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019