Excite

Gp della Malesia, Sepang omaggia Simoncelli. Rossi: "Ducati migliorata"

  • Facebook

Il motomondiale torna in Malesia, sul circuito di Sepang, proprio lì dove un anno fa perse la vita Marco Simoncelli, un maledetto incidente accaduto mentre era in corso il secondo giro della classe regina.

La puntata integrale di "Sfide" dedicata al Sic

Dodici mesi dopo il grande circo onra il Sic. In Malesia sarà scoperta una nuova targa in suo onore, mentre Razlan Razali, Ceo della pista di Sepang, annuncia l'istituzione del premio annuale "Marco Simoncelli Rookie Of The Year": se lo aggiudicherà il miglior debuttante nella Motogp. Quest'anno sarà assegnato il prossimo 11 novembre a Valencia, in occasione dell'ultimo Gp della stagione.

Sarà un Gran Premio speciale per Valentino Rossi, uno dei migliori amici del Sic. Il "Dottore" appare fiducioso "I test invernali non sono andati bene, ma è anche vero che da allora sono passati tanti mesi" dichiara il pilota italiano "prove, qualifiche e gp saranno duri, per la Ducati come per gli altri, perché farà molto caldo che condizionerà anche le moto. Questo non mi fa paura, so benissimo cosa mi aspetta, ma voglio provarci fino all'ultimo giro".

Vittoriano Guareschi, Team Manager della Ducati, parla delle caratteristiche della pista di Sepang: "Non ci sono molti stop and go, come a Motegi. Sotto questo profilo è un bene. In Giappone abbiamo sofferto l'uscita dalle curve lente, dove siamo mancati nella fase di accelerazione".

A Sepang ci sono due grandi rettilinei, lì potremo sfruttare la potenza del motore. Sarà importante il ruolo giocato dagli pneumatici, dovremo avere una messa a punto che ci permetta una costanza di rendimento per tutta la gara. Qui sarà più difficilea cusa delle temperature elevate".

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019