Excite

Gp di Sepang: Vettel e il sorpasso folle su Webber, che mostra il "dito medio" (video)

  • youtube.com

Successo di Sebastian Vettel al Gp di Sepang in Malesia, davanti al compagno di squadra Mark Webber ed a Lewis Hamilton su Mercedes.
Nulla da fare per le due Ferrari: Alonso è andato fuori pista al 2° giro, mentre Massa è giunto 5° al traguardo finale.
In virtù della vittoria, Vettel è il nuovo leader del Mondiale di Formula 1.

Ma c'è molta tensione in casa Redbull per un sorpasso azzardato del tedesco avvenuto negli ultimi giri ai danni del suo compagno di squadra.

Gp Malesia: vince Vettel, Alonso va fuori

Vettel, rientrato ai box dopo 43 giri, a 13 giri dal termine, ha obbligato Webber (che stava conducendo la corsa) di cambiare le gomme nel giro successivo.
Uscito dal pit lane, Vettel ha intimato via radio: "Mark è troppo lento, toglietelo dalla mia strada", prima di superarlo con una manovra rischiosissima che ha quasi toccato la sua monoposto.
Il sorpasso (condannato a fine gara da tutti gli addetti ai lavori) ha scatenato la reazione a caldo di Webber che ha alzato il dito medio subito dopo il sorpasso (video in basso).

Formula 1: flop Ferrari a Sepang. Alonso: "Sfortuna terribile"

Vettel raggiante per la vittoria, ha dichiarato: "E' stata una corsa difficile, forse non c'era abbastanza spazio per entrambi, sono stato troppo aggressivo troppo presto. Volevo tenere le gomme a mescola morbida alla fine, è stata una corsa equilibrata. Mark è stato sempre un pochino più avanti, io non ero molto sicuro delle strategie ma alla fine è andata bene".

Interrogato sul discusso sorpasso sul Webber, ha replicato: "Oggi c'è molto caldo e se c'è qualcosa da dire lo dovrò fare internamente. Io sono sul gradino più alto oggi e godo un po' di più magari...ma team ha fatto ottimo lavoro".

Ritiratosi al 2° giro dopo un contatto con Vettel che gli ha fatto perdere l'alettone anteriore, Alonso non perde l'umorismo su twitter e fa riferimento all'episodio dei due piloti della Redbull: "Per una volta che non salgo al podio, guarda che mi sto perdendo!!! Non li posso lasciare soli..."

Video del sorpasso azzardato di Vettel su Webber

          Â

Video sorpasso di Vettel, e Webber mostra il "dito medio"

          Â

sport.excite.it fa parte del Canale Blogo Sport - Excite Network Copyright ©1995 - 2017