Excite

Gp Formula 1, Abu Dhabi 2014: Hamilton vince se, Rosberg vince se. Le possibili combinazioni

di Raffaele Natali

Andrà in scena domenica 23 novembre l'ultimo e fondamentale atto della stagione 2014 della Formula 1. Un'annata nuovamente maledetta per i colori della Ferrari, una stagione quella che si sta chiudendo che sta per sancire anche la fine dell'idillio tra il Cavallino Rampante e Fernando Alonso. Ma se in casa Rossa l'umore è sotto le scarpe e già da settimane si è iniziato a pensare a quello che sarà il futuro prossimo, il Mondiale vive il suo momento più entusiasmante con l'accesa lotta per la vittoria finale che vede protagonisti il duo Mercedes Hamilton-Rosberg.

Che lotta tra Hamilton e Rosberg: ecco la collisione nel Gp di Spa

Il divario tra i due non mette in sicurezza Hamilton: il campione britannico è a quota 334 punti, con il compagno di squadra che è salito a 317 dopo la vittoria in Brasile che ha rimesso in discussione il discorso sul vincitore.

Si tratta di uno scenario molto accattivante per tutti gli appassionati di questo sport perché ci sono diverse possibilità per assistere ad una gara avvincente fino all'ultima curva: Rosberg infatti mantiene concrete possibilità di vittoria, sebbene Hamilton resti saldamente il favorito visto il vantaggio in classifica.

Questo prospetto riepilogativo illustra come Nico Rosberg abbia la chance di vincere il Mondiale se...

  • ...vince il Gran Premio di Abu Dhabi e il suo compagno di scuderia Lewis Hamilton arriva terzo (o peggiore)
  • ...arriva secondo nel Gran Premio di Abu Dhabi ed Hamilton arriva sesto (o peggiore)
  • ...arriva terzo nel Gp di Abu Dhabi ed Hamilton arriva settimo (o peggiore)
  • ...arriva quarto ed Hamilton taglia il traguardo in nona posizione (o peggiore)
  • ...arriva quinto ed Hamilton arriva decimo (o peggiore)
  • Tutti i piazzamenti più in là del quinto posto per Rosberg, decretano Lewis Hamilton nuovo campione del Mondo per la stagione 2013-2014.

    Per gustarsi l'ultimo Gp che andrà in scena sul circuito di Yas Marina, ci si potrà collegare sui canali dedicati alla Formula su Sky o su Rai Uno alle 14 di domenica 23 novembre.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018