Excite

GP Malesia a Sepang, prove libere: Alonso 6°, Massa 16°

  • Infophoto

Da Sepang, arrivano notizie negative per la Ferrari. Nella prima sessione di prove libere tenutesi stanotte, Hamilton è primo, Alonso è 6°, Massa è 16°.

Lo spagnolo della Ferrari ha chiuso le prove con il 6° tempo: (1’38’’891), a 7 decimi da Hamilton, che ha registrato il tempo migliore (1’38’’172).

Calendario di Formula 1 2012

Hamilton ha preceduto Schumacher (giunto a 3 decimi) e Button (a 2 millesimi dal tedesco). A seguire, Rosberg e Ricciardo.

Le Red Bull non entusiasmano. Webber è 7° mentre Vettel non è andato oltre il 10° tempo.
Le Lotus, con Grosjean e Raikkonen, si sono piazzate rispettivamente al 9° e al 15° posto.

Deludente Felipe Massa, che dopo aver girato con tempi migliori di Alonso in mattinata, non va oltre di un imbarazzante 16° posto nel pomeriggio, a 1’’4 di differenza da Alonso: 1’40’’271 il suo tempo.

Nella mattinata di ieri, i piloti della Ferrari, accompagnati dai fisioterapisti Matteo Orsi ed Edoardo Bendinelli e Massimo Rivola, Massimo Balocchi e Roberta Vallorosi, hanno voluto rendere omaggio al "tifoso particolare" Marco Simoncelli, scomparso sulla pista di Sepang il 23 ottobre dell'anno scorso.

Alonso e Massa hanno portato una tavola da segnalazione pit-board con impresso un messaggio che hanno dedicato al compianto Sic: "Sic, sempre con noi".

Alonso ha poi commentato: "Non sarà più la stessa cosa: tornare qui d'ora in poi farà sempre pensare a Marco. Penso che la famiglia Ferrari e tutti gli italiani che amano lo sport e il motociclismo lo ricorderanno per sempre. La sua morte è stata una di quelle cose che non ti saresti mai aspettato, ed un momento molto triste che mi ha lasciato con brutti pensieri per alcuni giorni, con una grande tristezza ed un senso di impotenza. Marco lo ricorderemo sempre e sarà sempre un eroe per tutti noi".

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018