Excite

Gp Montecarlo. Alonso e Massa dietro Rosberg nelle prove libere

  • Getty Images

Le Ferrari e le Mercedes sono le quattro protagoniste delle prime prove libere che si sono tenute stamane sul circuito del Principato, dove domenica è previsto l'atteso Gp di Monaco, sesto appuntamento della stagione.

Circuito di Monaco, le foto più belle

Il più rapido è stato Nico Rosberg, il pilota tedesco della Mercedes è andato forte, ottenendo un ottimo 1’16" 195, un pizzico meglio di Fernando Alonso, in ritardo di appena 87 millesimi, praticamente nulla.

Ma i big sono venuto già allo scoperto. Dopo Rosberg e Alonso, infatti, ecco spuntare la Lotus guidata dal francese Romain Grosjean. L'altro ferrarista, Massa, ha ottenuto il quarto crono, quinto tempo per l'altra Mercedes di Lewis Hamilton, giunto a 274 millesimi dal compagno di squadra. Bene Pastor Maldonado e la sua Williams, sesto, ma lontano 798 millesimi dalla prima delle Mercedes.

All'appello mancano solo le Red Bull, vera delusione della giornata. Sebastian Vettel segna il passo con solo il decimo tempo a 1 secondo e 185 millesimi da Rosberg, settimo Mark Webber (due vittorie nelle ultime tre edizioni del gp monegasco) a 825 millesimi dalla vetta. Male anche Kimi raikkonen, undicesimo tempo a 1" e 314.

Nelle prove libere del mattino le monoposto hanno montato le gomme morbide, riservando le supermorbide per la sessione del pomeriggio. Conserva l'ottimismo Fernando Alonso.

"Qui a Monaco si vince il sabato" dichiara l'asturiano "ragion per cui stiamo lavorando tantissimo per migliorare quanto più possibile rispetto ai precedenti gp, quando nelle qualifiche non siamo andati benissimo. Dobbiamo limitare gli errori, perché è un circuito su cui poi è impossibile recuperare".

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018