Excite

Gp Monza, Alonso terzo: "Giornata perfetta"

"È stata una giornata perfetta per noi, una gara da sogno". Così Fernando Alonso commenta il preziosissimo terzo posto nel Gp d'Italia dopo una grande rimonta. Lo spagnolo della Ferrari, scattato dalla decima posizione, ha chiuso alle spalle del britannico Lewis Hamilton e della Sauber di Sergio Perez.

Gp Monza: trionfa Hamilton. Alonso terzo

Ora il pilota della McLaren diventa il principale rivale per il titolo. "Ho sempre detto che ci saremmo dovuti concentrare sul secondo- ha spiegato Alonso a fine gara - La vittora era fuori dalla mia portata, visto il decimo posto di ieri era impossibile. Quindi l'obiettivo successivo era il podio e i pronostici non erano favorevoli. Per cui il terzo posto è alla fine dei conti un risultato che va al di là delle più rosee previsioni".

La rimonta è iniziata subito dopo il semaforo verde: "Sono partito bene, forse è stata la migliore partenza della stagione. Sono riuscito a superare due posizioni nei primi due giri e hanno fatto la differenza, ci ha dato l'opportunità di rimanere attaccato a Sebastian e alle altre macchine veloci - ha concluso Alonso - Ieri è stata una giornata triste e deludente per noi e per i tifosi, che ci hanno sostenuto per tutto il weekend. Avevamo la possibilità della pole e della prima fila. Questa invece è stata una giornata perfetta".

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018