Excite

Gp Monza: Hamilton in pole, Massa terzo. Disastro Alonso, è decimo

  • Infophoto

Prima fila tutta McLaren per il Gp di Monza, in programma domani sul circuito italiano. La McLaren di Lewis Hamilton ha conquistato la pole position chiudendo l'ultima manche di qualifiche con il miglior crono di 1'24''10 e domani scatterà davanti al compagno di squadra Jenson Button. Ottima prova di Felipe Massa, che al volante della Ferrari scatterà dalla terza posizione in griglia accanto a Michael Schumacher. Delude, invece, Fernando Alonso che con l'altra Ferrari non è andato oltre il decimo tempo. Lo spagnolo è stato frenato da un problema nella terza e decisiva manche di qualifiche e domani scatterà dalla quinta fila.

"Non ci voleva, mi dispiace molto", ha commentato a caldo Luca di Montezemolo, presidente della Ferrari, riferendosi al deludente piazzamento dello spagnolo nel Gp d'Italia. Alonso è al momento leader del Mondiale con 164 punti, davanti a Sebastian Vettel, che domani partirà dalla quinta posizione, con 140 punti.

Gp Monza, Alonso: "Domani giorno perfetto per rimontare"

"Credo che abbia avuto un problema con la barra posteriore- ha spiegato ancora Montezemolo ai microfoni Rai - Alonso era stato il più veloce nelle prime due manche, nella terza si teneva l'ultimo giro convinto di potersela giocare alla grande, mi dispiace molto. La monoposto oggi era in grado di conquistare la pole, come ha dimostrato la prestazione di Massa. Su un tracciato come questo, non particolarmente impegnativo, è difficile rimontare partendo dalla decima posizione. Speriamo che Felipe tenga dietro tutti gli altri...", ha concluso il numero uno della Rossa.

"Ho fatto il miglior giro del weekend- ha detto Massa - Sono contento. Nell'ultimo tentativo, ero solo in pista e sono riuscito a fare il miglior giro dell'intero weekend - e ha proseguito - Peccato per Fernando, era stato velocissimo per tutto il fine settimana. Non so che problema abbia avuto, spero che anche lui riesca a fare un'ottima gara pur partendo dalla decima posizione".

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019