Excite

GP Monza, Montezemolo presidente della Fota

Luca Cordero di Montezemolo è il primo presidente della Fota, Formula One Team Association, associazione che riunisce i 10 team più rappresentativi della Formula 1. La carica di vice presidente sarà rivestita da John Howett, attuale numero uno della Toyota.

L'incontro è avvenuto ieri nella Villa Reale di Monza ed hanno partecipato tutti i numeri uno dei team del circuito automobilistico mondiale. Il neo presidente ha dichiarato soddisfatto: “Oggi è stata una buonissima riunione tra i costruttori. Il clima era ottimo”.

E' stata sottolineata una stretta collaborazione con la FIA e con i titolari dei diritti commerciali in modo che gli obiettivi comuni comprendano sia eventuali modifiche al regolamento tecnico che una riduzione dei costi, i quali pare stiano raggiungendo somme esageratamente alte.

Tra gli scopi della Fota vediamo anche la promozione e la tutela dell'immagine degli stessi membri dell'Associazione, i quali enfatizzeranno tutti i valori della F1.

Oltre al presidente sono state costituite tre commissioni all'interno della Fota: la commissione sportiva a cui farà capo Withmarsh della McLaren, la commissione tecnica con Brawn dell'Honda e infine la commissione commerciale con Briatore della Renault.

Montezemolo si è poi recato all'Autodromo per parlare della gara di Domenica dicendo: "Le considerazioni le facciamo dopo la gara, oggi è presto. Vediamo come sarà il tempo,dobbiamo considerare tante cose. Il giovedì non si fanno mai commenti, si hanno soltanto delle speranze".

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017