Excite

GP Singapore, Massa ottiene la Pole Position

In occasione del primo Gran Premio notturno nella storia della Formula Uno, il ferrarista Felipe Massa regala alla sua squadra una straordinaria Pole Position.

Massa, grazie ad una buona prestazione, ha dominato le qualifiche e quindi partirà davanti a tutti nella gara della domenica. Lewis Hamilton, rivale principale della Ferrari, ha ottenuto il secondo posto, davanti all’altro ferrarista Kimi Raikkonen.

Dietro a questi si trova Robert Kubica su BMW e Kovalainen con l’altra McLaren-Mercedes. Quest’ultimo, nonostante abbia cambiato il motore, non verrà penalizzato perché essendo la prima volta in stagione avrà il jolly che gli permette di mantenere tale posizione.

Nick Heidfeld si è piazzato in sesta posizione, ma il tedesco a causa di uno strano evento con Barrichello partirà tre posizione dietro. Sempre in crescita il bravissimo Sebastian Vettel, che porta l’unica Toro Rosso dentro la top ten, rispettivamente con la settima posizione.

Ottimo lavoro anche per Glock, il quale ancora una volta ottiene una qualifica migliore del compagno di squadra che stenta a rientrare nei primi dieci. Chiudono la top ten entrambe le Williams-Toyota con Rosberg e Nakajima.

Manca all’appello solo Fernando Alonso. Dopo aver dominato le prove libere e la prima parte delle prove ufficiali, è stato costretto al ritiro a causa di un problema idraulico che lo farà partire solo dalla quindicesima posizione.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017