Excite

GP Valencia: l'Italia domina il podio

Nella classe 125 del GP di Valencia Corsi vince in volata. Marco Simoncelli vince nella 250. Nel moto GP, Stoner si aggiudica il podio dell'ultimo appuntamento della stagione.

E' Simone Corsi, il centauro romano di Morena, il primo classificato della classe 125 dell'ultimo GP del motomondiale. Si è posizionato davanti allo spagnolo Nicolas Terol e al campione del mondo francese Mike Di Meglio.

Nella classe 250 il posto più alto in classifica va al neo campione del mondo Marco Simoncelli. Secondo il classifica Takahashi seguito da Bautista. Locatelli in quarta posizione

Nel warm-up del MotoGP il tempo più veloce è stato firmato dall'australiano Casey Stoner (Ducati) con 1'32''844. Dani Pedrosa ha segnato il secondo tempo (1'33''382), precedendo Nicky Hayden che ha corso il miglior giro in 1'33''599. Il nuovo campione del mondo Valentino Rossi ha dato segni di rilassamento con il miglior giro in soli 1'33''676.

La gara del MotoGP è stata dominata dalla Ducati di Stoner, seguito sul podio da Pedrosa e Rossi. Stoner è comunque contento del risultato generale e della corsa odierna: "Abbiamo finito forte. Abbiamo avuto ottimi risultati: sono arrivato secondo al mondiale con sei vittorie. Purtroppo oggi in MotoGp c'è una concorrenza feroce, per cui questi risultati non bastano più per vincere... In questa corsa devo dire che il polso è stato perfetto per una una quindicina di giri poi c'e stato più che dolore una certa debolezza ed è diventato difficile mantenere i tempi sul giro e quindi per sopperire ho dovuto accelerare nelle curve. Sono un po' nervoso per l'intervento perchè c'è il rischio che qualcosa non vada per il verso giusto, poi c'è la riabilitazione ed i tempi di recupero che si spera coincidano con la possibilità di effettuare la preparazione per la prossima stagione".

sport.excite.it fa parte del Canale Blogo Sport - Excite Network Copyright ©1995 - 2017