Excite

Gran Premio Belgio 2014: Rosberg in pole position davanti ad Hamilton, Alonso è quarto

  • Getty Images

Le qualifiche del Gran Premio del Belgio di Formula 1 hanno vissuto una vigilia funestata dal maltempo. La pioggia e la grandine hanno smesso il loro martellamento pochi minuti prima dell'inizio delle qualifiche. Nico Rosberg è stato il pilota più veloce sul bagnato ed ha conquistato la pole position. Subito dietro di lui il compagno rivale in casa Mercedes, Lewis Hamilton.

Anche il circuito di Spa ha confermato la lotta a due che sta animando il campionato mondiale piloti di Formula 1. Rosberg ha anticipato Hamilton di pochi centesimi, ma tra le due Mercedes e la Red Bull di Sebastian Vettel, finito terzo, ci sono poco più di due secondi. Alle spalle del tre volte campione del Mondo tedesco c'è la Ferrari di Fernando Alonso. Si prevede, quindi, una lotta tra coppie. I due della Mercedes per la vittoria e Alonso contro Vettel per il gradino più basso del podio.

Leggi le news sulla Formula 1

Non troppo distante da Vettel ed Alonso c'è Daniel Ricciardo che apre la terza fila. L'australiano della Red Bull è l'ultimo pilota al di sotto dei due minuti ed otto secondi. Al suo fianco, a chiudere la terza fila c'è Valterri Bottas con la prima delle due Williams.

Leggi le news su Nico Rosberg

Male Kimi Raikkonen che ha preso quasi un secondo dal suo compagno di squadra e si è piazzato in ottava posizione alle spalle di Magnussen su McLaren. Per la gara sarà fondamentale capire bene le condizioni meteo che storicamente sul circuito belga sono a dir poco mutevoli.

Rosberg sembra più in forma ma Hamilton in gara tira fuori sempre il meglio di sé. E' probabile che assisteremo ancora una volta ad un bel duello su un circuito che da sempre ha aiutato lo spettacolo ed i colpi di scena. Lo speriamo tutti e lo sperano in particolare i tifosi della Ferrari che credono nella prima vittoria stagionale di Fernando Alonso.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018