Excite

Gran Premio d'Australia, domenica il via. Alonso "La F138 ispira molta fiducia"

  • Getty Images

Con le prove libere di domani prenderà il via ufficialmente la stagione 2013 di Formula 1. Grande ottimismo si respira in casa Ferrari, dove Fernando Alonso e Felipe Massa si sono detti soddisfatti del lavoro svolto con la nuova monoposto, la F138.

FERNANDO ALONSO - Ieri scambio di complimenti con Sebastian Vettel in occasione della conferenza stampa di presentazione del gran premio: "Lui ha battuto ogni record di precocità. Certo ha una macchina ottima tra le mani, ma è anche vero che bisogna saperla gestire". Insomma, sembrano passati secoli e non pochi mesi da quando l'asturiano considerava il progettista della Red Bull, Adrian Newey, il vero asso nella manica della scuderia austriaca.

"Non devo certo presentare io Fernando Alonso" la risposta di Seb "E' uno dei migliori. E' rispettato, intelligente, mai al limite". Anche il tedesco ha sotterrato l'ascia di guerra, utilizzando parole ben diverse da quelle spese in occasione del Gran Premio di Austin,quando definì "sporchi trucchetti" le manovre di Alonso che lo portarono a perdere diverse posizioni nella griglia di partenza.

FELIPE MASSA - "I test sono i test, ma solo adesso vedremo tutte le squadre scendere in pista con gli stessi carichi di benzina e le stesse gomme".

"In un nuovo campionato, tutti partono da zero punti. Abbiamo capito molto dallo scorso anno, in quale direzione dovremmo andare, e la nuova vettura è definitivamente migliore rispetto a quella con cui abbiamo iniziato la scorsa stagione".

"Abbiamo avuto molti meno problemi con la F138 e meno sorprese in termini di numeri, e nei test si è comportata così come ci aspettavamo. Al volante ho una sensazione molto più positiva, quindi è un modo sicuramente migliore di iniziare la stagione. Non credo che avremo tutte le risposte sulla gerarchia dei valori in campo in questo fine settimana, ma sono sicuro che abbiamo quello che serve per iniziare nella giusta direzione. Sabato e domenica ci daranno alcune risposte".

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018