Excite

Gran Premio d'Austria 2015: Rosberg beffa Hamilton, Ordine d'arrivo e Classifica Piloti

  • Getty Images

Il Gran Premio di Formula 1 d’Austria ha un vincitore a sorpresa. Nico Rosberg ha battuto Lewis Hamilton che aveva dominato le qualifiche del sabato e sembrava avviato all’ennesima vittoria di questa stagione. Alle spalle delle due Mercedes c’è un’altra sorpresa. Felipe Massa ha portato la sua Williams sul gradino più basso del podio precedendo Sebastian Vettel e la sua Ferrari che nonostante le modifiche non è mai stata in grado di impensierire il duo di testa.

La gara, purtroppo, non ha riservato grandi emozioni. L’ordine di arrivo finale è girato tutto intorno a due episodi. La partenza che ha visto Nico Rosberg superare Lewis Hamilton e la sosta ai box della Ferrari con Sebastian Vettel trattenuto oltre il limite da un problema ad un pneumatico. Il ritardo dei meccanici della Ferrari ha portato Massa a sopravanzare il pilota tedesco ed arrivare sul podio senza grossi problemi.

Guarda le qualifiche del Gran Premio d'Austria 2015

Da segnalare un incidente al primo giro con Kimi Raikkonen che perde il controllo della Ferrari e finisce per travolgere la McLaren di Fernando Alonso. L’incidente è spaventoso ma per fortuna i sistemi di sicurezza delle due monoposto hanno permesso ai piloti di uscire assolutamente indenni dal contatto. La classifica mondiale vede un piccolo riavvicinamento di Rosberg ad Hamilton. C’è la speranza di vedere un testa a testa fino all’ultima gara come è accaduto nel 2014. Per la Ferrari una gara da dimenticare e l’ennesima delusione dovuta a Raikkonen che proprio non riesce ad ingranare.

Ordine d’arrivo Gran Premio Austria 2015

N. Rosberg Mercedes

L. Hamilton Mercedes

F. Massa Williams

S. Vettel Ferrari

V. Bottas Williams

N. Hulkenberg Force India

P. Maldonado Lotus

M. Verstappen Toro Rosso

Guarda l'ultima gara della MotoGP

Guarda l'incidente tra Alonso e Raikkonen

Classifica Mondiale Piloti

L. Hamilton 169 punti

N. Rosberg 159 punti

S. Vettel 120 punti

K. Raikkonen 72 punti

V. Bottas 67 punti

F. Massa 62 punti

D. Ricciardo 36 punti

D. Kvyat 19 punti

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018