Excite

Gran Premio degli Emirati Arabi 2015: Rosberg chiude in bellezza, Raikkonen terzo. Ordine d'arrivo e classifica mondiale

  • Getty Images

Si è conclusa l'ultima gara della stagione 2015 della Formula 1. Il Gran Premio degli Emirati Arabi ha visto la vittoria della Mercedes, non certo una novità, con Nico Rosberg che ha sopravanzato Lewis Hamilton, questa sì che è una novità. Il tedesco ha condotto una gara molto diligente ed è riuscito a tenere alle spalle il neo campione del mondo che probabilmente non si è dannato l'anima per aggiungere l'ennesima vittoria alla sua fantastica stagione.

Alle spalle del duo della Mercedes, come spesso è accaduto quest'anno, si sono piazzate le due Ferrari. A sorpresa il terzo posto è finito a Kimi Raikkonen che ha battuto Sebastian Vettel lungo tutta la pista. Il finlandese ha rispolverato la vecchia grinta ed una guida molto asciutta ed efficace. Ben due i suoi sorpassi ai danni del più titolato ed atteso compagno di squadra. Un ottimo finale di stagione che probabilmente, però, non gli servirà a confermarsi su uno dei sedili più ambiti di tutto il Circus.

Rivivi le emozioni del Gran Premio del Brasile

La Formula 1 chiude il sipario su una stagione francamente monotona e noiosa. Hamilton e la Mercedes hanno tolto qualsiasi patos alle gare ed ai tifosi. In genere le singola gare si sono rivelate quasi mai spettacolari ed adrenaliniche. Il paragone con la MotoGP, del cui finale si parla e si parlerà ancora a lungo, è impietoso. Gli amanti dei motori e delle quattro ruote dovranno chiedere a gran voce un cambiamento. I piloti, dal canto loro, se ne sono accorti da tempo e sono in prima fila per ottenere una Formula 1 più spettacolare, equilibrata e divertente.

Guarda la vittoria di Rosberg nel Gran Premio degli Emirati Arabi

Ordine d'arrivo Gran Premio degli Emirati Arabi 2015

1 – N. Rosberg

2 – L. Hamilton

3 – K. Raikkonen

4 – S. Vettel

5 – S. Perez

6 – D. Ricciardo

7 – N. Hulkenberg

8 – F. Massa

Leggi le nuove dichiarazioni di Lorenzo su Valentino Rossi

Classifica Mondiale Piloti

1 – L. Hamilton 381 punti

2 – N. Rosberg 322 punti

3 – S. Vettel 278 punti

4 – K. Raikkonen 150 punti

5 – V. Bottas 138 punti

6 – F. Massa 121 punti

7 – D. Kvyat 95 punti

8 – D. Ricciardo 92 punti

sport.excite.it fa parte del Canale Blogo Sport - Excite Network Copyright ©1995 - 2017