Excite

Gran Premio del Brasile 2015: Rosberg in pole position davanti ad Hamilton. Griglia di partenza e classifica mondiale

  • Getty Images

La qualifiche del Gran Premio del Brasile non resteranno nella piccola storia della Formula 1 edizione 2015. Un po’ perché ormai tutti i titoli sono assegnati un po’ perché ancora una volta la prima fila è stata un monocolore Mercedes con Nico Rosberg che ha preceduto Lewis Hamilton che probabilmente sta ancora festeggiando il suo terzo titolo di campione del mondo, il secondo consecutivo. Il duo della casa tedesca ha dato quasi mezzo secondo alla terza classificata.

Sebastian Vettel con la Ferrari partirà al palo della seconda fila mentre il suo vicino di griglia, Valterri Bottas, dovrà rinunciare alla quarta posizione a causa di una stupida penalità rimediata nelle prove libere. Per il finnico c’è la settima posizione in griglia. Ringrazia il connazionale Kimi Raikkonen che con la seconda Ferrari aveva conquistato il quinto tempo. Chiude la terza fila Hulkenberg sulla Force India.

Leggi le dichiarazioni di Hamilton sull'incidente di Schumacher

Difficile immaginare, sul circuito di Josè Carlos Pace, un esito diverso da quello delle ultime gare. Probabilmente ci sarà un po’ di baruffa tra Hamilton e Rosberg con il secondo impegnato a difendere la piazza di mezzo del podio mondiale dall’assalto del ferrarista Vettel che però non è sembrato molto competitivo sul circuito brasiliano. In ogni caso la Formula 1 edizione 2015 si avvia stancamente alla conclusione. I brividi e le polemiche della MotoGP sono solo un riverbero lontano.

Guarda la conferenza stampa post qualifiche del Gran Premio del Brasile 2015

Griglia di Partenza Gran Premio del Brasile 2015

1 – N. Rosberg

2 – L. Hamilton

3 – S. Vettel

4 – V. Bottas

5 – K. Raikkonen

6 - N. Hulkenberg

7 – D. Kvyat

8 – F. Massa

Rivivi le emozioni del Gran Premio degli Stati Uniti

Classifica Mondiale Piloti

1 – L. Hamilton 327 punti

2 – S. Vettel 251 punti

3 – N. Rosberg 247 punti

4 – K. Raikkonen 123 punti

5 – V. Bottas 111 punti

6 – F. Massa 109 punti

7 – D. Kvyat 76 punti

8 – D. Ricciardo 74 punti

sport.excite.it fa parte del Canale Blogo Sport - Excite Network Copyright ©1995 - 2017