Excite

Gran Premio del Canada 2015: Hamilton in fuga, Vettel quinto. Ordine d'arrivo e classifica piloti

  • Getty Images

Il Gran Premio del Canada ha rimesso a posto la gerarchia in casa Mercedes e nel Mondiale Piloti. Lewis Hamilton si è imposto senza grosse sofferenze. Alle sue spalle il compagno di squadra Nico Rosberg che non lo ha praticamente mai insidiato. Chiude il podio il giovane Bottas con la Williams, autore di una gara giudiziosa e senza sbavature. Le due Ferrari, per la prima volta il podio non ha nemmeno un pizzico di rosso, hanno chiuso al quarto ed al quinto posto.

In partenza non ci sono state grosse emozioni. Hamilton ha tenuto la testa della classifica ed ha rintuzzato i blandi attacchi di Rosberg. La vera corsa, però, si è disputata nelle retrovie con Sebastian Vettel e Felipe Massa impegnati in una serie quasi infinita di sorpassi per recuperare le posizioni perse in qualifica. Entrambi riusciranno ad arrivare a ridosso del podio.

Guarda i risultati del Gran Premio di Monaco

L’unico brivido della gara si è avuto con il testacoda di Kimi Raikkonen che ha dato via libera a Bottas cedendo la terza posizione a favore del finlandese. Il pesante recupero di Vettel, giunto a poco più di quattro secondi dal compagno di squadra, fa capire il diverso livello d’intensità tra i due piloti. Forse a Maranello dovrebbero cominciare a pensare ad una seconda guida con più fame del finlandese. Prossimo impegno in Austria, si prevede un altro monologo Mercedes.

Guarda Niki Lauda che commenta il Gran Premio del Canada

Ordine di arrivo del Gran Premio del Canada

1 – L. Hamilton

2 - N. Rosberg

3 – V. Bottas

4 – K. Raikkonen

5 – S. Vettel

6 – F. Massa

7 – P. Maldonado

8 – N. Hulkenberg

9 – D. Kvyat

10 – R. Grosjean

Guarda la vittoria di Lorenzo al Mugello

Classifica Mondiale Piloti

1 – L. Hamilton 151 punti

2 – N. Rosberg 134 punti

3 – S. Vettel 108 punti

4 – K. Raikkonen 72 punti

5 – V. Bottas 57 punti

6 – F. Massa 47 punti

7 – D. Ricciardo 35 punti

8 – D. Kvyat 19 punti

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018