Excite

Gran Premio di Monza 2015: Hamilton in pole position, Ferrari subito dietro. Ordine di partenza e classifica mondiale

  • Getty Images

Lewis Hamilton ha firmato l’undicesima pole position del suo 2015. Anche sul circuito di Monza il pilota inglese, campione del mondo in carica, si è confermato il più veloce della compagnia. Le buone notizie, però, arrivano dalla Ferrari e questa è certamente una novità viste le ultime settimane di vacche magre se non magrissime soprattutto in qualifica. Kimi Raikkonen si è accomodato in prima fila di fianco ad Hamilton.

Subito dietro è arrivato Sebastian Vettel che divide la seconda fila con Nico Rosberg che ha avuto più di un problema col motore della sua Mercedes. La distanza tra Hamilton e le due Rosse e minima e domani il pubblico di Monza potrebbe vedere la gara che sogna ormai da troppi anni.

Scopri gli orari del Gran Premio di Monza

A confermare l’ottimismo del clan di Maranello c’è anche Sergio Marchionne che ha dichiarato, “Era già in programma che sarei tornato domani, ma dopo quello che ho visto oggi...”. Di stampo completamente differente le dichiarazioni che arrivano dai box della Mercedes, “Hamilton ha una grande possibilità di allungare in campionato, ma ci preoccupa il motore”. Si prevede un Gran Premio molto combattuto e per questa stagione sarebbe già una grossa novità visto il dominio della Mercedes nella gran parte delle gare disputate fino ad oggi.

Guarda la pole position di Lewis Hamilton

Ordine di partenza Gran Premio di Monza 2015

1 – L. Hamilton

2 – K. Raikkonen

3 – S. Vettel

4 – N. Rosberg

5 – F. Massa

6 – V. Bottas

7 – S. Perez

8 – R. Grosjean

Leggi il report sul Gran Premio del Belgio

Classifica Mondiale Piloti

1 – L. Hamilton 227 punti

2 – N. Rosberg 199 punti

3 – S. Vettel 160 punti

4 – K. Raikkonen 82 punti

5 – F. Massa 82 punti

6 – V. Bottas 79 punti

7 – D. Kvyat 57 punti

8 – D. Ricciardo 51 punti

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018