Excite

Gran Premio di Singapore 2015: Vettel incredibile pole position. Griglia di partenza e classifica mondiale

  • Getty Images

Il Gran Premio di Singapore è unico nel suo genere per tanti motivi. Quest’anno è stato unico anche perché in pole position invece della solita Mercedes, quasi sempre quella di Lewis Hamilton, c’è la Ferrari di Sebastian Vettel he condivide la prima fila con il più improbabile dei compagni, quel Daniel Ricciardo che di fatto lo ha sostituito alla guida della Red Bull. Chiude il podio delle qualifiche l’altra Ferrari, quella del finlandese Kimi Raikkonen.

Le due Mercedes hanno trovato spazio, l’una di fianco all’altra, solo in terza fila con Lewis Hamilton che precede come al solito Nico Rosberg. In quarto posizione, infatti, c’è la seconda Red Bull quella del russo Daniil Kvyat. L’andamento delle qualifiche, la Ferrari ha un margine abissale sulle due Mercedes, fa ben sperare per la gara di domani che potrebbe avere un vincitore diverso da Lewis Hamilton che ormai è lanciato verso il suo secondo titolo mondiale consecutivo.

Leggi il report sul Gran Premio di Monza

L’inglese, in effetti, non è parso più di tanto turbato dall’esito delle qualifiche visto che il suo unico rivale per la conquista del titolo è finito comunque alle sue spalle. Male per le Mercedes, bene per lo spettacolo che potranno godersi gli appassionati asiatici e quelli in giro per il mondo fermi davanti alle televisioni.

Guarda il video della pole di Vettel

Gran Premio di Singapore 2015 – Griglia di partenza

1 – S. Vettel

2 – D. Ricciardo

3 – K. Raikkonen

4 – D. Kvyat

5 – L. Hamilton

6 – N. Rosberg

7 – V. Bottas

8 – M. Verstappen

Leggi il report sul Gran Premio di MotoGP di Misano

Classifica Mondiale Piloti 2015

1 – L. Hamilton 252 punti

2 – N. Rosberg 199 punti

3 – S. Vettel 178 punti

4 – F. Massa 97 punti

5 – K. Raikkonen 92 punti

6 – V. Bottas 91 punti

7 – D. Kvyat 58 punti

8 – D. Ricciardo 55 punti

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018