Excite

Gran Premio di Singapore 2015: Vettel straccia tutti, Mercedes è notte fonda. Ordine d'arrivo e classifica mondiale

  • Getty Images

La Ferrari e Sebastian Vettel calano il poker. Il tedesco conquista la sua quarta vittoria stagionale, si era dato l’obiettivo di tre successi ad inizio anno, trionfando sul circuito di Singapore nel famoso Gran Premio in notturna. Alle spalle dello scatenato tedesco si sono piazzati Daniel Ricciardo con la Red Bull e Kimi Raikkonen con l’altra Ferrari. Per quanto riguarda la lotta al titolo mondiale c’è da registrare il piccolo passo in avanti di Nico Rosberg, giunto quarto, che ha rosicchiato qualche punto a Lewis Hamilton costretto al ritiro.

La gara di Vettel è stata una lunga cavalcata solitaria che non è stata infastidita da nessun avversario. Il tedesco è partito a razzo dalla pole position e si è lasciato alle spalle i dubbi e le incertezze degli ultimi mesi durante i quali il dominio della Mercedes aveva spento persino le speranze dalle parti di Maranello. Nemmeno l'entrata in pista di uno spettatore ha sconvolto la gara del tedesco. Ricciardo gli è arrivato sotto solo grazie alla safety car. Sostanzialmente tranquilla anche la gara di Ricciardo e Raikkonen che non si sono mai trovati a contatto e non hanno mai avuto problemi dagli inseguitori.

Leggi il report delle qualifiche del Gran Premio di Singapore

Ai piedi del podio ha trovato spazio Rosberg che con una gara regolare ha tratto il massimo dalla sua Mercedes contrariamente al campione del mondo in carica che non ha potuto nulla di fronte alle ripetute noie meccaniche che lo hanno costretto prima a barcamenarsi nelle retrovie dello schieramento e poi al ritiro. Nulla di compromesso per lui, ma ora non sono concessi altri errori.

Guarda il video dello spettatore che entra sul circuito

Ordine d’arrivo Gran Premio di Singapore 2015

1 – S. Vettel

2 – D. Ricciardo

3 – K. Raikkonen

4 – N. Rosberg

5 – V. Bottas

6 – D. Kvyat

7 – S. Perez

8 – M. Verstappen

Leggi il report sul Gran Premio di Monza

Classifica Mondiale Piloti

1 – L. Hamilton 252 punti

2 – N. Rosberg 211 punti

3 – S. Vettel 203 punti

4 – K. Raikkonen 107 punti

5 – V. Bottas 101 punti

6 – F. Massa 97 punti

7 – D. Ricciardo 73 punti

8 – D. Kvyat 66 punti

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017