Excite

Gran Premio Germania 2014: Rosberg è primo, Hamilton rimonta ed agguanta il podio

  • Getty Images

La decima prova del campionato mondiale di Formula 1, il Gran Premio di Germania, è terminata con la vittoria di Nico Rosberg che, partito dalla pole position, ha fatto gara di testa rintuzzando tutti gli attacchi degli avversari. Per il pilota tedesco è la pronta rivincita dopo lo zero fatto segnare a Silverstone nell’ultima tappa del mondiale. Una vittoria che permette a Rosberg di allungare di nuovo sui più diretti inseguitori.

In particolare su Lewis Hamilton che ha inscenato una furiosa rimonta, l’inglese a causa di un fuoripista durante le prove è scattato dalla ventesima posizione della griglia di partenza, riuscendo ad agguantare il gradino più basso del podio. Probabilmente se Hamilton avesse avuto ancora qualche giro avrebbe superato anche l’ottimo Valterri Bottas che ha portato la sua Williams al secondo posto con una gara molto attenta. Il finlandese ha dimostrato, ancora una volta, grande talento.

Leggi tutte le notizie su Lewis Hamilton

La gara è stata emozionante fin da subito con l’uscita di pista di Felipe Massa dopo pochi metri, per fortuna il pilota brasiliano non ha riportato conseguenze. Lo spettacolo, però, lo ha regalato essenzialmente Hamilton che, con una Mercedes nettamente superiore alla concorrenza, ha recuperato posizioni su posizioni. Un piccolo brivido lo si è avuto al trentesimo giro quando Hamilton nel tentativo di superare Button lo ha toccato danneggiando il suo alettone anteriore.

Leggi le notizie su Nico Rosberg

Buona la gara di Fernando Alonso che ha battagliato a lungo con Sebastian Vettel per la quarta posizione. Il tedesco ha avuto la meglio anche questa volta ma è stato comunque un bel vedere in una Formula 1 che tra regole e regolette ha perso un bel po’ del fascino dei tempi eroici.

Con questa vittoria Rosberg si porta a 190 punti in classifica mondiale staccando Hamilton che col terzo posto sale a 176 punti. Niente di compromesso per il campione inglese, ma il trend è decisamente a favore del leader della classifica mondiale.

Guarda il video con l'incidente a Felipe Massa

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018