Excite

Gran Premio Malesia: Pole Position per Hamilton, Vettel fantastico in prima fila

  • Getty Images

Ci si aspettavano dei miglioramenti dalla Ferrari, ma forse nemmeno il tifoso più accanito della Rossa poteva ipotizzare un risultato così soddisfacente. Il Gran Premio di Malesia di Formula 1, infatti, vedrà una Ferrari in prima fila, cosa che non accadeva praticamente da due campionati. Sebastian Vettel scatterà al fianco di Lewis Hamilton e davanti a Nico Rosberg.

Le qualifiche del Gran Premio malese sono state funestate dalla pioggia che ha fatto vittime illustri durante la Q2. Primo tra tutti Kimi Raikkonen che dovrà scattare dall'undicesima posizione. Il finlandese è stato molto critico nei confronti della scuderia che a suo dire lo avrebbe fatto uscire troppo tardi. Di taglio opposto l'opinione di Arrivabene che ha richiamato il pilota ad una maggiore concentrazione. Detto ad un pilota del livello di Raikkonen è un richiamo abbastanza forte.

Scopri gli orari del Gran Premio della Malesia

La Ferrari, anche quella di Raikkonen, ha mostrato un passo gara molto interessante e non tanto distante da quello delle Mercedes. Il finlandese avrebbe di sicuro potuto dare man forte a Vettel che dovrà cercare di tenere testa ai due dominatori della scorsa stagione che nel primo Gran Premio del 2015 hanno inflitto pesanti distacchi a tutta la concorrenza.

Guarda il giro veloce di Lewis Hamilton

Un capitolo a parte merita Fernando Alonso che è finito all'ultimo posto dello schieramento. Di sicuro la McLaren sta vivendo una crisi profonda ed è distante anni luce dalle scuderie che dominano il mondiale, però terminare anche alle spalle di Jenson Button che guida la stessa macchina è di sicuro un brutto segno per il fuoriclasse spagnolo. Alcuni non nascondono la preoccupazione per un rientro affrettato che può essere devastante quando si guidano bolidi lanciati a trecento chilometri all'ora su un circuito.

Leggi le dichiarazioni di Alonso sull'incidente

In ogni caso il Gran Premio di domani dovrebbe offrire uno spettacolo superiore e più vario rispetto alle ultime esibizioni della Formula 1 che si sono, spesso, ridotte ad una sfida monomarca tra il campione del mondo Lewis Hamilton e Nico Rosberg.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018