Excite

Grande Blardone, secondo nel gigante della Val d’Isere

Max Blardone va a segno. Secondo posto importantissimo per il morale dell’atleta azzurro che, nel gigante di Coppa del Mondo della Val D'Isere, è autore di una prova quasi perfetta che gli permette di piazzarsi alle spalle soltanto dell’austriaco Marcel Hirscher, il quale lo ha preceduto di 77 centesimi.

Ma ottima la prova anche di Manfred Moelgg che per poco non c’entra il podio, chi ce la fa invece è l’altro austriaco Benjamin Raich in ritardo di 1"32 rispetto a Hirscher; per quanto riguarda gli altri azzurri 9° tempo per Alexander Ploner, 11° per Alberto Schieppati, 14° Michael Gufler, mentre è finito fuori a causa di un errore Davide Simoncelli.

Guarda questa gallery dedicata a Lindsey Vonn

Nello Slalom femminile di Coppa del Mondo di Aare invece, ad imporre il suo ritmo è la francese Sandrine Aubert che, dopo essersi qualificata seconda nella prima manche, si è presa la testa della gara nella seconda, chiudendo prima in 1'43''24 davanti alle due sorelle tedesche Maria e Susanne Riesch: secondo posto che a Maria Riesch vale il primato in classifica generale (441 punti) e le permette di superare Lindsey Vonn (421) oggi ottava davanti alle azzurre Chiara Costazza e Nicole Gius.

 (foto © LaPresse)

sport.excite.it fa parte del Canale Blogo Sport - Excite Network Copyright ©1995 - 2017