Excite

Hamilton trionfa e i due ferraristi chiudono il podio

Lewis Hamilton trionfa al GP di Cina e, con i dieci punti ottenuti nel penultimo gran premio del mondiale di Formula 1, conferma il suo vantaggio nella classifica piloti.

Dietro di lui, le due Ferrari di Felipe Massa e Kimi Raikkonen. Fernando Alonso si posiziona al quarto posto davanti alle due Bmw di Nick Heidfield e Robert Kubica. Timo Glok chiude in settima posizione. Anche l'altra Renault di Nelsino Piquet chiude in zona punti proprio davanti al pupillo della Toro Rosso Sebastian Vettel.

Con i 94 punti di Lewis Hamilton contro gli 87 del rivale brasiliano, a un solo GP dalla conclusione del mondiale, si consolida Hamilton al primo posto in attesa del GP del Brasile.

Alla conferenza stampa della Fia, Lewis Hamilton ha dichiarato: "Forse Dio ci ha assistito, abbiamo avuto un po' di fortuna, ma il team è stato fantastico. Questa macchina è un sogno da guidare, è perfetta. Sarebbe facile dire che è stata una vittoria scontata. E' andata liscia in partenza alla prima curva. E' stata una delle mie migliori partenze, sono andato in testa e la gara è stata molto coerente. Ho fatto pochi errori, ma è stato difficile mantenere la concentrazione. Dopo il secondo pit-stop eravamo abbastanza sicuri e ho dovuto solo mantenere il controllo fino alla fine".

sport.excite.it fa parte del Canale Blogo Sport - Excite Network Copyright ©1995 - 2017