Excite

“Happy Gilmore”, lo swing con rincorsa

Due o tre passettini di corsa e poi via con il colpo di partenza. Forse non rispetterà le più classiche norme del golf, ma questo tipo di tiro, messo a punto nientemeno che da Padraig Harrington, il golfista irlandese vincitore delle ultime due edizioni del prestigioso Open Championship, qualcosa di interessante ce l’ha.

Questo tiro, effettuabile dal blocco di partenza, di certo non si può definire come convenzionale. La sua storia è legata ad un celebre film di Adam Sandler del 1996, “Happy Gilmore” (dal cui titolo Harrington ha preso spunto per dare un nome a questo particolare tipo di Swing) nel quale un ragazzo che sogna di diventare una stella dell’hockey, proprio grazie a questo particolare tiro che, non è molto preciso ma consente di guadagnare qualche metro in più da tee di partenza, sfonda nel mondo del golf professionistico.

“Non è probabilmente una di quelle cose che incoraggeremo a fare nei nostri corsi di golf. Però non intendiamo nemmeno mettere il veto”, queste le reazioni a caldo di un portavoce del Royal and Ancient Golf, l’organismo scozzese che detta le regole del golf, anche perché Harrington agli Open d’Irlanda non ha utilizzato questo colpo. Harrington per ora lo ha provato solo in allenamento e di fronte alle telecamere della Fox Sports Network, dove ha raggiunto un buon risultato, infatti il suo swing che di solito copre una distanza di 270 metri ne ha fatti 27 in più.

Guarda lo swing con rincorsa di Padraig Harrington

sport.excite.it fa parte del Canale Blogo Sport - Excite Network Copyright ©1995 - 2017