Excite

Il colpo di Ross Brawn: Raikkonen alla Mercedes GP

Notizia ieri data come ufficiale, oggi già buona per alimentare il fuoco del camino. Se infatti solo ieri Kimi Raikkonen aveva ufficializzato il suo break di un anno causa mancata convocazione della McLaren, ecco che oggi GloboSport, quotidiano brasiliano, dà per certo l’accordo per il 2010 tra il finlandese appunto e nientemeno che la nuovissima Mercedes GP.

In realtà il tutto è fattibilissimo. Raikkonen infatti voleva una macchina competitiva e la Mercedes, acquistata la Brawn e farcita di motori nuovi di zecca, lo è diventata (se non fosse stato sufficiente io titolo del 2009 a sancirlo), in più certo non ci si poteva aspettare che Ross Brawn stesse lì a guardare mentre prima gli soffiavano Barrichello e giusto ieri Jenson Button. A questo punto si attende l’ufficialità della notizia anche se questa pare sarà imminente, soprattutto perché a spingere sarebbe la Mercedes: via Button e Alonso dal mercato rimangono ben pochi piloti in circolazione in grado di reggere una prima guida così pesante.

Intanto c’è qualcun altro che pensa al suo futuro, Giancarlo Fisichella, il quale non ha ancora deciso che sarà della sua prossima stagione. Archiviata infatti l’opzione del Mondiale a 3 vetture Fisico è rimasto appiedato e ora c’è da capire che fare: “Sono un pilota Ferrari – ha dichiarato dopo una gara per raccogliere fondi per l’Abruzzoma se dovesse capitare l’opportunità di andare in Sauber la sfrutterei volentieri. Non ne abbiamo ancora parlato, si vedrà…”.

 (foto © LaPresse)

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017