Excite

Il Gallo all’All Star Game, l'Italia conquista l'Nba!

Anche Gallinari andrà all’All Star Game. Non giocherà in una delle due selezioni intorno alle quali ruota un po’ tutto l’evento, ma farà parte della squadra di ‘sophomore’, ovvero quella formazione dei giocatori al secondo anno di Nba che andrà a sfidare, nel lungo week end dell’evento, la squadra dei 'rookie', ovvero le matricole.

La partita si svolgerà a Dallas il 13 febbraio, mentre il match clou con i migliori giocatori della Lega si terrà il giorno dopo, nel bel mezzo del delirio statunitense per questo spettacolo atteso da tutti con grande trepidazione: anche noi italiani abbiamo qualcuno da tifare.

Ecco le formazioni. Selezione sophomore: Danilo Gallinari (New York Knicks), Derrick Rose (Chicago Bulls), Michael Beasley (Miami Heat), Eric Gordon (Los Angeles Clippers), Kevin Love (Minnesota Timberwolves), Brook Lopez (New Jersey Nets), Russell Westbrook (Oklahoma City Thunder) Marc Gasol (Memphis Grizzlies) e O.J. Mayo (Memphis Grizzlies). Selezione rookie: Tyreke Evans (Sacramento Kings), Omri Casspi (Sacramento Kings), Taj Gibson (Chicago Bulls), Jonas Jerebko (Detroit Pistons), Stephen Curry (Golden State Warriors), Brandon Jennings (Milwaukee Bucks), Jonny Flynn (Minnesota Timberwolves), James Harden (Oklahoma City Thunder) e DeJuan Blair (San Antonio Spurs).

E intanto da Toronto anche Andrea Bargnani manda precisi segnali ai signori dell’All Star Game, e lo fa conducendo i Raptors alla vittoria su Miami Heat con 27 punti (top scorer) con 27 punti: la squadra canadese si impone per 111-103 e va a prendersi il quinto posto in classifica. Si è visto anche Bellinelli che segna 11 punti, 3 su una tripla a metà gara che regale il vantaggio decisivo ai Raptors, ma le parole di coach Triano ieri erano tutte per il suo Mago fatto in casa: ‘Il nostro piano di gara comprendeva molto coinvolgimento per Andrea, poiché sapevamo che O’Neal avrebbe difeso su Bosh - spiega Triano -. Andrea ha trovato un ottimo ritmo al tiro. Pur non avendo ripetuto le recenti buone gare a rimbalzo ci ha dato di sicuro tantissimo in attacco’. Messaggio per l’All Star Game recapitato, e stasera si attende il match tra i Raptors e gli Knicks, altra sfida di questo 'derby azzurro' che ormai emoziona anche l'America!

Guarda questa clip dedicata all’All Star Game 2010

 (foto © LaPresse)

sport.excite.it fa parte del Canale Blogo Sport - Excite Network Copyright ©1995 - 2017