Excite

Il Giro d’Italia nel 2011 torna a Milano

Non ha fatto in tempo a finire che già di nuovo si parla di Giro d’Italia! L’occasione è la presentazione dell’arrivo del Giro della prossima edizione che, dopo l’ultima volta nel 2008, tornerà ad essere Milano.

E così dopo 73 edizioni su 93, la 94° vedrà sfilare la passerella dei corridori nella capitale del nord Italia il 29 maggio 2011, giorno dell’arrivo della corsa rosa che per l’occasione vedrà sorgere un circuito adatto ad una corno individuale per le vie più belle e pittoresche da Piazza Castello a Piazza Duomo.

Il Giro è nato qui - ha commentato soddisfatta il sindaco di Milano Letizia Moratti - questa è una città appassionata di ciclismo. Sarà una gara dal grande valore simbolico nell'anno delle celebrazioni per l'unità d'Italia. E in più sarà uno strumento promozionale per l'Expo, perchè c'è un collegamento tra alimentazione, stili di vita e sport’. E’ intervenuto anche il direttore della Gazzetta dello Sport Andrea Monti ha aggiunto che la tappa ‘sarà una gara vera, non una passerella. È un felice ritorno alle tradizioni per un Giro d'Italia che vuole conservare e celebrare tutto il calore e il colore della sua gloriosa storia’.

Concorde anche l'assessore comunale allo Sport Alan Rizzi che ha evidenziato come: ‘mai prima d'oggi si era portata una delibera in Giunta che rafforzasse il legame tra il Comune e il Giro. Milano avrà la sua cronometro che sarà riproposta nelle edizioni successive’.

 (foto © LaPresse)

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018