Excite

Il Memorial Bettega è di Hirvonen. Valentino è in ferie!

Fine dei giochi per Valentino Rossi al Memorial Bettega svoltosi al Motorshow 2009 di Bologna. Dopo la prima giornata che aveva fatto registrare una vittoria ed una sconfitta per il Campione di Tavullia, nella seconda invece è arrivata l’eliminazione, comunque onorevole vista la caratura degli avversari.

Si perché qui gli avversari erano davvero tosti, specialisti che fanno solo questo di mestiere e non i Campioni del mondo di Moto Gp, e così, dopo le ovazioni che il pubblico gli ha tributato, Vale può salutare e concedersi un po’ di meritato riposo. "La pista era veramente insidiosa - ha detto Rossi a fine giornata - ho provato a prendere il feeling con la macchina, ma ho avuto troppi problemi e non ho avuto più la sensibilità giusta. Per me comunque va bene così, mi sono potuto confrontare con i più grandi piloti di rally ed è giusto che siano loro a vincere".

Guarda questa gallery dedicata a Valentino e al suo 9° titolo mondiale

Comunque la Ford Focus WRC di Valentino è piaciuta tantissimo, nonostante questo non sia stato sufficiente a battere l’altra Ford Focus WRC, quella di Mikko Hirvonen che è andato a vincere il Memorial Bettega battendo in finale nientemeno che il giovane francese Sèbastien Ogier, che guidava la Citroën C4 WRC. Il terzo posto se l’è aggiudicato invece Petter Solberg sulla sua Citroën Xsara WRC, divertendosi a fine gara con un sacco di numeri fatti di leve e derapate: "Non ho vinto - ha commentato alla fine della sua prova - ma il mio spettacolo è stato il più bello di tutti".

Rivivi le emozioni della gara di Vallelunga con Valentino sulla Ferrari

Per Vale quindi la stagione finisce qui e si può pensare ad un po’ di vacanze, ripensando a questi giorni sulla auto un po’ sfortunati: "Ho avuto sfortuna - spiega Valentino - con la Ferrari a Vallelunga, dove la macchina aveva preso fuoco, e a Monza per un altro piccolo inconveniente. Si tratta certamente di episodi che compensano la bella stagione in Motogp”; ma per ora va bene così: “Ora basta guidare, mi devo concentrare per la prossima stagione di MotoGp. Comunque questa non sarà la mia ultima uscita con i rally, ci riproverò l'anno prossimo".

L'incidente di Vale al Motorshow

Foto: Ansa.it - LaPresse

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017