Excite

Il Motocross dei Campioni, un successo di beneficenza!

Tutto per i bambini. Un evento benefico e divertente quello promosso da Valentino Rossi in prima persona domenica 15, un evento che oltre ad offrire uno spettacolo rarissimo, ovvero tanti campioni della Moto Gp sfidarsi sulle moto da cross è servito per raccogliere fondi a favore dei bambini dell'AIL di Pesaro.

Guarda il video dei salti di Valentino al torneo di motocross

L’evento si è svolto a Cavallara dove oltre 10mila spettatori, mica male considerando che questa pista era quasi sconosciuta, si sono recati per vedere uno spettacolo incredibile fatto di salti ed evoluzioni, per salutare i propri idoli, uno su tutti il campione del mondo, e soprattutto aiutare la ricerca e dare una speranza ai bambini che ora hanno da regalare un sorriso in più.

C’era proprio tutti a correre, Marco Melandri, Andrea Dovizioso, Raffaele De Rosa, Luca e Mattia Pasini, Julian Simon, Marco Simoncelli, Alex De Angelis, Mauro Sanchini, Kevin Schwantz, Carlos Checa, ovviamente Valentino Rossi e tanti altri piloti, tutti a sfidarsi dopo le qualifiche del mattino in una gara divisa in 3 manches. Gara tra l’altro molto divertente e dominata da Julian Simon nelle prima due manche, ma dovendo scappare proprio alla fine la vittoria se l’è aggiudicata Andrea Dovizioso, davanti a Valentino e Marco Melandri.

A tutto questo uniteci la divertente presenza di Capitan Ventosa e delle sexy paperine che hanno animato pubblico e piloti, e per finire l’estrazione del casco di Valentino consegnato direttamente da lui al vincitore. Ma quel che più conta è che ancora una volta sport e beneficenza si sono uniti per un obiettivo comune, e non vi è nulla di più nobile che aiutare i bambini…se ancora non glielo avessero detto abbastanza volte, “Bravo Valentino!”.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017