Excite

Il Motomondiale riparte dall’Estoril

Dopo la lunga pausa cominciata dopo il Mugello, gara di casa dominata da Re Valentino, ora a più 30 punti sul compagno di squadra Jorge Lorenzo, il Motomondiale riprende dal Portogallo, con tutti i suoi protagonisti pronti a darsi battaglia negli ultimi capitoli che decreteranno il campione del mondo.

Per Rossi l’Estoril sarà la gara numero 100 in sella ad una Yamaha, e si sa, il Dottore nelle grandi occasioni ci tiene a far bene, anche solo per far godere i sui tifosi della sua esultanze sempre originali, ma per questo c’è tempo, Vale intanto è concentratissimo: “Abbiamo già visto che può succedere qualunque cosa e sappiamo che il campionato non è finito . Bisogna fare più punti possibili e vedere come ci presentiamo all'appuntamento finale di Valencia". Senza considerare che proprio qui Lorenzo l’anno scorso ottenne la prima vittoria in Moto Gp, proprio infilando Valentino che subì anche Pedrosa secondo al traguardo, ma Rossi non è preoccupato: "L'anno scorso ho avuto qualche problema, ma è un circuito dove la Yamaha è sempre andata bene".

Parole di stima anche per Casey Stoner che finalmente, dopo tutti i problemi che ne hanno condizionato la stagione, tornerà in sella alla sua Ducati e nonostante ormai sia fuori dalla zona che conta siamo certi venderà cara la pelle; Valentino comunque è felice che il suo fiero avversario sia ancora con loro in pista: "Spero di ritrovare Casey in piena forma e recuperato perché è mancato molto al Mondiale".

E infine l’antagonista, Lorenzo, che fresco e riposato ha intenzione di giocarsi tutte le sue carte: "Ho trascorso una settimana a Maiorca - dice lo spagnolo -, mi sono allenato con mio padre e ho riposato insieme alla famiglia. Ora è tempo di Estoril, dove ho vissuto uno dei migliori momenti della mia vita. Non ero mai stato molto veloce lì, ma lo scorso anno ho fatto una gara incredibile. Quest'anno la situazione è diversa, abbiamo tutti le stesse gomme e la fine del Mondiale si avvicina. Voglio essere protagonista di un buon fine settimana e mantenere aperta la lotta per il titolo".

 (foto © LaPresse)

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017