Excite

Il Phenomenon è pronto, in mare a 350Km/h

I record si sa, soprattutto in fatto di sport, sono fatti per essere battuti, e se è necessario che scenda in campo addirittura la NASA, ebbene sia. Proprio grazie al contributo degli ingegneri architetti della Boeing (ora US Naval Architects) è nata ‘Phenomenon’, la barca destinata a cambiare l’idea di velocità sull’acqua raggiungendo addirittura i 350Km/h.

Phenomenon ha una missione, battere il precedente record di velocità raggiunto in mare nel 2000 da Russ Wicks il quale toccò i 330Km/h e pare proprio che la missione non sarà impossibile, anzi grazie alle dotazioni di questo nuovo potente mezzo il tutto potrebbe sbrigarsi davvero molto in fretta: il Phenomenon infatti è lungo 17 metri e largo 4, ospita ben 4 motori a turbina T55 e 12 mila cavalli vapore e 6 serbatoi per il carburante da 2mila litri ciascuno.

La gara nella quale il record potrà essere battuto si terrà il prossimo 2 luglio a Sarasoda in Florida ed al timone di questo gioiello della nautica ci sarà Al Coopeland jr che è anche l’ideatore di questo ambizioso progetto voluto fortemente da suo padre prima che scomparisse.

Foto: corrieredellosport.it

Guarda il video del record di Russ Wicks di 330km/h del 2000

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019