Excite

Il Settebello vince con la Spagna, ottimo esordio agli Europei

Una bella prova di carattere ed di gioco è quella che accompagna il Settebello di pallanuoto nella prima prova dell’Europeo di Zagabria che vede la nostra nazionale vittoriosa sui vicecampioni del mondo in carica della Spagna per 7-6, dopo una bella prova dominata dagli azzurri.

Le doppiette di Aicardi, Felugo e di Presciutti trascinano il Settebello che dopo 5 minuti stava già in vantaggio per 2-0, ed è sul finale della prima frazione che altre due reti, Minguell prima e Presciutti dopo che il punteggio si fissa sul 3-1. Il secondo parziale vede la rispresa della Spagna con una rete di Garcia, ma il tutto si decide nel 3° periodo quando segnano Aicardi (4-2), Espanol (4-3) e poi Luongo che fissa il punteggio sul 5-3. Infine nell’ultimo quarto è la Spagna a trovare subito la rete con Valles, ma Presciutti riporta il risultato sul 6-4, ma è ancora Spagna con Mallarach prima che Felugo a 2 minuti dalla fine segni il 7-5: la Spagna ci prova ancora e trova le rete del 7-6 con Espaniol, ma è l’ultimo brivido e l’Italia può festeggiare.

‘La squadra ha seguito le mie istruzioni e ha giocato con disciplina – ha dichiarato coach CampagnaAbbiamo difeso bene, soprattutto quando siamo stati in inferiorità. Siamo in un girone difficile e tutte le partite saranno dure’. ‘Eravamo sotto per 2-0 dopo pochi minuti – ha invece detto Rafael Aguilar, allenatore della Spagna – Ma questo non era l’unico problema. Abbiamo avuto difficoltà durante tutto il match. Ovviamente sono piuttosto deluso per questa sconfitta di misura’. La prossima sfida è con il Montenegro campione d’Europa in carica.

 (foto © LaPresse)

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019