Excite

Il sogno Doha è terminato, la Schiavone torna a casa

Ko! Fine dell’avventura di Francesca Schiavone al Master di Doha che, dopo essere stata battuta da Samantha Stosur, si deve arrendere anche anche alle racchettate dalla n. 1 del mondo Caroline Wozniacki per 3-6, 6-1, 6-1 obbligata anche lei a vincere per poter passare il turno e chiudere l’annata ufficialmente in prima posizione nel ranking Wta.

Guarda le foto della Schiavone sexy su Chi

E dire che Francesca era partita davvero bene, tanto che dopo il salvataggio di due palle break strappa il servizio all’avversaria e chiude in vantaggio portandosi a casa il primo set, ma da lì in poi la Wozniacki non concede più nulla e danzando sulla tensione della Schiavone che inizia lentamente a perdersi, chiude i conti piazzando due 6-1 consecutivi che per la milanese vogliono dire: ‘il biglietto per il ritorno in Italia è stampato’. Brava comunque, il fatto di essere già arrivata fino qui significa aver fatto progressi evidenti, non resta che sperare in un’annata così anche nel 2011.

E allora dal girono marrone arrivano in semifinale la Stosur (cha ha battuto tutte) e la Wozniacki, in attesa di sapere chi arriverà dal Pool bianco: per Francesca ancora un match, questa volta con la Demetieva per cercare almeno di evitare l’ultimo posto nel girone.

 (foto © LaPresse)

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019