Excite

Il viaggio della fiaccola olimpica prosegue in Oman

La staffetta della fiaccola olimpica prosegue in Medio Oriente. Oggi la torcia simbolo dei Giochi di Pechino 2008 è arrivata a Mascate, capitale dell'Oman. Il percorso della staffetta dovrebbe svolgersi senza problemi in quella che è l'unica tappa mediorientale della fiamma olimpica.

Ad accogliere la torcia il ministro dello Sport Ali bin Massud al Sunaidi. La staffetta avrà luogo in serata lungo un percorso di 20 chilometri per le strade di Mascate in presenza di 80 tedofori. La temperatura prevista ben 39°. Dal sultanato la fiamma inizierà il suo viaggio alla volta di Pechino. Domani mattina la torcia lascerà la capitale dell'Oman per essere trasferita a Islamabad in Pakistan.

Ieri la torcia ha concluso il suo passaggio a Dar Es Salaam, in Tanzania, senza alcun incidente. Unica nota dolente le pessime condizioni metereologiche che hanno costretto gli organizzatori a ridurre il percorso, inizialmente stabilito in 25 chilometri, ad appena 5 chilometri. Imponenti le misure di sicurezza. Centinaia di poliziotti hanno sorvegliato il percorso anche con l'aiuto di elicotteri.

sport.excite.it fa parte del Canale Blogo Sport - Excite Network Copyright ©1995 - 2017