Excite

Imbattibile! Federica Pellegrini, oro e record nei 200

Incredibile, non ce n’è per nessuno! Oro e record del mondo per Federica Pellegrini con l’assurdo tempo di 1.52.98, abbattuto anche il muro dell’ 1.53. Federica è devastante, la sua azione potente, elegante, una qualità natatoria unica nel nuoto di oggi.

Guarda le foto dell’oro e record del mondo di Federica Pellegrini nei 200 sl

Perfetta e decisa, controlla nei primi 50 metri, nei 100 prende la testa della gara e nelle altre due vasche mette la freccia, saluta tutte e se ne va, là, sotto il tempo di quel muro che solo lei può scavalcare. Imbattibile semplicemente imbattibile, con buona pace delle due statunitensi Dana Vollmer e Allison Shmith, argento e bronzo all’arrivo, che non hanno potuto fare altro che abbracciarla all’arrivo.

Non riesco mai ad esultare come vorrei, mi basta salutare tutti e mostrare la mia gioia. – racconta Federica dopo la gara - Ho pianto anche oggi prima di fare la gara,mi sentivo stanca e un po’ debole dopo tante gare ad alto livello, però devo dire che mi sorprendo di me stessa, 1.52 è assurdo!

“Non pensavo di riuscire ad abbattere questo muro, in entrambe le gare, ma è stato veramente sorprendente, me lo dico da sola una volta ogni tanto. Si ho finito l’anno, - conclude la nostra campionessa - domani staffetta, ma le mie gare singole finiscono qui. Adesso finalmente potrò rendermi conto di ciò che ho fatto. Decimo record prima dei 21 anni!”

E anche Michael Phelps ritrova la sua gloria dopo la sconfitta di ieri subita ai danni del tedesco Paul Biederman, nella sua gara, i 200 farfalla, la gara che lo rivelò al mondo, mangiandosi letteralmente tutti gli avversari e portandosi a casa oro e nuovo record del mondo con il tempone di 1.51.51.

Niente da fare per Matsuda e Korzeniowsky, rispettivamente argento e bronzo, che non hanno potuto fare nulla contro il “cannibale”, che oggi sembrava un po’ più umano e per questo il pubblico lo ha apprezzato.

sport.excite.it fa parte del Canale Blogo Sport - Excite Network Copyright ©1995 - 2017