Excite

In bici sulla neve a 200km/h

In bicicletta a 200 km all’ora è già una cosa che solo a pensarci fa venire i brividi, a questo aggiungeteci “sulla neve” , ed ecco creato il mix perfetto per uno degli sport più pazzi del mondo.

Proprio così la sfida è avvincente, un mix di equilibrio, energia e follia necessaria per mantenersi in piedi ed arrivare a valle cercando di non cadere, ma non solo, cercando di andare più veloce di tutti. L’Alto Adige, sulla pista di Latemar, si prepara ad ospitare questa folle corsa domenica prossima, e tra gli altri ci sarà anche l’altoatesino Raimund Weissensteiner, portabandiera azzurro, che sfiderà il campione in carica, l'austriaco Markus Stoeckl, che ha raggiunto, niente meno che i 210.4 chilometri all'ora l'anno scorso sulle Ande cilene.

La gara parte dalle vette più alte e poi giù per un pista battuta su di biciclette speciali equipaggiate con freni a disco molto sensibili, telai leggeri e gomme da neve, tutto il necessario per una discesa da mozzafiato. Ci vincerà? Questo proprio non si sa, probabilmente quello che non tirerà mai il freno, anche a costo di non arrivare al traguardo.

Guarda una gara sulla neve di snowbike

sport.excite.it fa parte del Canale Blogo Sport - Excite Network Copyright ©1995 - 2017