Excite

Incidente Alonso, lo spagnolo salterà il Gran Premio di Australia: mistero sulle ragioni

  • Twitter

di Raffaele Natali

E' un vero e proprio giallo quello che sta accompagnando quest'inizio dell'avventura di Fernando Alonso nel suo nuovo corso nella scuderia McLaren: quanto avvenuto nei testi di una settimana fa a Montmelò sta lasciando strascichi pesanti, che hanno portato alla decisione shock resa nota da pochi minuti di non partecipare al Gran Premio di Australia, esordio della stagione 2015. Per capire a pieno le motivazioni di questa scelta, bisogna tornare proprio ai momenti dell'incidente dello scorso 22 febbraio: a tutt'oggi Alonso non ricorda nulla di quanto accaduto e gli stessi familiari hanno parlato di aver visto il pilota in condizioni inquietanti, dato che non era in grado nemmeno di riconoscerli.

Giallo sull'incidente di Alonso: malore o guasto?

Da lì una polemica che non ha avuto una manifestazione pubblica ma che deve aver scatenato lotte interne molto infuocate tra lo stesso Alonso e i vertici della scuderia di Ron Dennis: le spiegazioni relative all'accaduto da parte della McLaren (erba sintetica e vento) hanno mandato su tutte le furie il pilota, ora convinto al 100% che si sia trattato di un guasto meccanico della monoposto, ritenuta assolutamente non pronta per Il 14 marzo, giorno in cui sono previste le prove del primo Gran Premio di Melbourne.

Incidente Alonso: ecco la simulazione dell'impatto - LE 2 IPOTESI

Alonso è sicuro di non aver avuto un malore ed altrettanto certo che quel che è successo non sia dipeso da una sua distrazione, un suo errore o una sua ingenuità: ha chiesto chiarezza al suo team che si è limitato a parlare di 'incidente di test'. Non abbastanza per l'ex ferrarista che vuole avere informazioni sicure: per questo ha deciso di usare le maniere forti e dare forfait nella prima tappa del Mondiale. Al suo posto ci sarà Kevin Magnussen, ma la sensazione è che si possa addirittura arrivare ad una clamorosa fine anticipata dell'avventura di Fernando Alonso con la McLaren.

sport.excite.it fa parte del Canale Blogo Sport - Excite Network Copyright ©1995 - 2017